Borgo dei Flavi (Stimigliano)

Ubicazione

L’area ove sorgerà il complesso residenziale denominato Borgo dei Flavi è situata su una collina a ridosso del centro storico di Stimigliano, la zona presenta un panorama invidiabile con affaccio sulla Valle del Tevere, ideale per residenze in edifici uni-bifamiliari. Le vie di collegamento sono articolate e ben strutturate posta la presenza della Stazione FF.SS. che collega ogni 10 min. la Capitale, e per la vicina (1Km) uscita A1 Ponzano Soratte nei cui pressi trovasi un importante polo commerciale (OUTLET SORATTE) e diverse strutture ricettive. Inoltre la presenza della S.S. 657 costituisce un’arteria di collegamento per i paesi di Poggio Mirteto, Passo Corese e Civita Castellana, passaggio quindi obbligatorio per il raggiungimento dei centri urbani della Bassa Sabina. In particolare la vicina uscita Ponzano dell’Autosole consente di raggiungere la Capitale in meno di mezz’ora.

Sviluppo commerciale

Grazie alla sua posizione strategica l’insediamento di Stimigliano Scalo ha subito un veloce sviluppo economico e demografico il cui risultato è la presenza di numerose realtà artigianali ed imprenditoriali offrenti numerose opportunità occupazionali.

Descrizione del progetto

Il progetto è composto da n.12 ville bi-familiari e da tre edifici ciascuno composto da n.12 alloggi. I principi informatori dello studio progettuale sono stati.

  • Compatibilità dei materiali utilizzati e dei particolari architettonici al pregio dell’ambiente circostante;
  • Uso marginale nelle sistemazioni esterne del cemento armato in favore di pietra, materiale tufaceo;
  • Sostenuta piantumazione delle aree a verde con la creazione di un parco pubblico di circa mq.3.000 attrezzato per la completa fruibilità delle famiglie;
  • Sostenibilità e rispetto rigoroso delle normative in tema di risparmio energetico; Il Borgo dei Flavi sarà un complesso residenziale con un unico accesso all’interno del quale i residenti potranno godere della tranquillità offerta dal Paese di Stimigliano il cui grazioso centro storico vale una visita e della vista panoramica sul monte Soratte.Tutte le ville e gli appartamenti posti ai piani terra avranno ingresso indipendente agli ampi giardini al cui interno è prevista lo spazio ad autorimessa.

Capitolato dei lavori PDF

Planimetrie Appartamenti

Planimetrie Bifamiliari

Dove siamo
Borgo dei Flavi (Stimigliano): Via G.Rossa angolo Via Garibaldi